PROVINCIA DI FROSINONE IN ZONA ROSSA

/, News/PROVINCIA DI FROSINONE IN ZONA ROSSA

PROVINCIA DI FROSINONE IN ZONA ROSSA

2021-03-06T16:12:19+01:0006/03/2021|Avvisi, News|
Da lunedì 8 marzo e per i 14 giorni successivi, la Provincia di Frosinone è stata indicata come zona rossa dalla Regione Lazio a seguito dell’andamento crescente dei contagi.
  • spostamenti in zona rossa
  1. È vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori in zona rossa nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
  2. Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita.
  3. Il transito sui territori in zona rossa è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti ai sensi del presente decreto.
  • Attività motoria solo in prossimità della propria abitazione con mascherina e distanza di 1 metro da altra persona;
  • Musei chiusi;
  • Scuole chiuse;
  • aperti solo negozio di generi alimentari e di prima necessità individuati;
  • sospese attività di bar, ristorazione ammesso solo la consegna a domicilio fino alle 22 e asporto fino alle ore 18 con divieto di consumo nelle vicinanze;
  • sospese attività inerenti i servizi alla persona diverse da quelle individuate nell’allegato 24 del Dpcm 2 marzo 2021;
  • attività lavorativa nel settore pubblico nei luoghi di lavoro limitata alla solo attività che ritengono indifferibili e che necessiti della presenza fisica.