Brocco Alto

Nel cuore della suggestiva cittadina di Broccostella, si erge imponente il centro storico di Brocco Alto, un gioiello architettonico risalente al XV secolo.

Descrizione

Questa antica fortezza, testimonianza tangibile della ricca storia di questa comunità, rappresenta un'autentica testimonianza dell'arte militare e dell'architettura medievale.

Il Castello di Brocco, inizialmente un possente edificio di difesa, ha subito molte trasformazioni nel corso dei secoli. Oggi, dalla struttura originaria, rimangono cinque torri e alcuni tratti di mura, che si stagliano maestosamente contro il cielo. Questi antichi resti sono un richiamo irresistibile per gli amanti della storia e dell'architettura, offrendo l'opportunità di immergersi in un passato lontano e di esplorare le tracce delle generazioni che hanno abitato questa regione.

Un altro tesoro artistico di notevole rilevanza è l'altorilievo in stucco risalente al 1620. Quest'opera d'arte è custodita con orgoglio nel Palazzo Viscogliosi di Isola del Liri, e raffigura con dettaglio il Castello di Brocco, come lo conosciamo oggi, ossia Broccostella. Questo altopiano in stucco è un affascinante documento storico che consente di viaggiare indietro nel tempo e di apprezzare la bellezza della città e del suo castello attraverso gli occhi degli artisti del XVII secolo.

Broccostella, con il suo Castello di Brocco e l'altorilievo in stucco, è una destinazione ideale per chi desidera immergersi nella storia e nell'arte, offrendo al visitatore l'opportunità di esplorare un passato affascinante e di apprezzare il patrimonio culturale che caratterizza questa affascinante località. Venite a scoprire il fascino di Broccostella, dove la storia prende vita sotto gli occhi di chiunque abbia il piacere di visitare questa incantevole comunità.

Modalità di Accesso

Per ottenere informazioni dettagliate sulle modalità di accesso al Castello di Brocco, ti consiglio di contattare direttamente il Comune di Broccostella. Il Comune avrà tutte le informazioni necessarie sugli orari di apertura, le modalità di visita e gli eventuali requisiti speciali per accedere alla cappella. Saranno in grado di fornirti le informazioni più aggiornate e precise per pianificare la tua visita in modo adeguato.

descrizione immagine

Contatti

Comune di Broccostella
Telefono

077689281

PEC

comunebroccostella@interfreepec.it

Indirizzo

Piazza del Municipio 1

Fax

0776871629

Luogo

Via strada per Broccoalto, 03030, Broccostella

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri